client-image
client-image
client-image
client-image
client-image
client-image
client-image

1° Trofeo USacli di Verona – Novipiù Cup U17 | Il Recap della 3° giornata!

Sarà Bassano-Roma la prima Finalissima della storia della Novipiù Cup U17: le due squadre, che si contenderanno la vittoria finale domani alle 18, hanno battuto rispettivamente Ancona e Forlì al termine di due match dominati, che si giocheranno invece il gradino più basso del podio alle 16. Il 5° posto sarà conteso da Napoli e Trento, che hanno avuto la meglio su Roseto e Cantù, che si affronteranno per il 7° posto. Questo il recap degli incontri di oggi, con le classificazioni dal nono posto in giù che hanno visto, in ordine, Varese, Borgomanero, Verona e Trieste!

Tezenis Verona 84-55 Pallacanestro Trieste

Chiude all’undicesimo posto la propria avventura nella Novipiù Cup U17 – 1° Trofeo USacli la Scaligera Verona, che dopo due sfortunate sconfitte nei giorni scorsi batte nettamente Trieste grazie ad una buona prova di squadra. Non bastano a Trieste, invece, i 19 punti di Di Rienzo, che si conferma prospetto molto interessante anche nella terza giornata di gare.

📊 Bertoncin (VER) | 16 pti, 9 rebs
📊 Di Rienzo (TRI) | 19 pti
____________________________

Academy Varese 74-53 College BK Borgomanero️

Nono posto finale per l’Academy di Varese, che dopo la vittoria al fotofinish di ieri porta a casa agevolmente la sfida contro Borgomanero grazie alla terza doppia-doppia consecutiva di Seini (32 punti e 22 rimbalzi) ed i 16 punti di Sartori. Per Borgomanero una giornata da dimenticare al tiro, con meno del 30% dal campo.

📊 Seini (VAR) | 32 pti, 22 rebs
📊 Sartori (VAR) | 16 pti
____________________________

Aquila Basket Trento 90-71 PGC Cantù

Grazie ad un ottimo primo tempo ed a 3 giocatori in doppia cifra (26 punti per T. Triggiani, 22 per V. Triggiani, 11 punti e 11 rimbalzi per Dorigotti), sarà Trento a giocarsi il 5° posto finale dopo aver battuto Cantù nella prima sfida valevole per la classificazione dal 5° all’8° posto. L’Aquila gioca due quarti di alto livello, segnando 58 punti all’intervallo lungo, al rientro dagli spogliatoi riesce poi a controllare le folate di Moscatelli (14 punti alla sirena finale), Azzolini, Stoch (10 a testa) e compagni.

📊 T. Triggiani (TRE) | 26 pti
📊 V. Triggiani (TRE) | 22 pti
____________________________

Roseto Basket Academy 68-82 Gevi Napoli Basket

Sarà la Gevi Napoli Basket domani alle ore 12:00 a sfidare Trento nella finale per il 4°-5° posto della Novipiù Cup U17 – 1° Trofeo USacli. I partenopei portano a casa la sfida contro Roseto grazie ai 26 punti di Saccoccia e alla doppia-doppia di Fioto (15 punti e 12 rimbalzi). A Roseto, che domani alle ore 10:00 sfiderà Cantù per la finale 7°-8° posto, non sono bastate le ottime prestazioni di Minac (24 punti) e Mastrototaro (16 punti).

📊 | Minac (ROS) 24 pti, 2 rebs, 2 ast
📊 | Saccoccia (NAP) 26 pti, 7 rebs, 9 ast
____________________________

Orange1 Basket Bassano 91-62 CAB Stamura Ancona️

E’ l’Orange1 Basket Bassano la prima finalista della Novipiù Cup U17 – 1° Trofeo USacli di Verona. Bassano conquista l’accesso alla finale per il 1°-2° posto battendo la CAB Stamura Ancona al termine di un match che ha visto un completo equilibro alla fine del primo tempo e poi il sorpasso decisivo degli Orange grazie ai punti della coppia Hassan-Perez (15 punti), 13 punti di Odzebe e 12 di Zustovich. Niente da fare per Ancona che domani alle 16:00 giocherà la finale per il 3°-4°.
In attesa di conoscere l’altra finalista, Bassano si conferma la squadra favorita per la vittoria della Novipiù Cup U17 – 1° Trofeo USacli di Verona.

📊 | M.Perez (BAS) 15 pti, 8 rebs, 2 ast
📊 | Virgili (ANC) 17 pti
____________________________

Pallacanestro Forlì 56-89 Stella Azzurra Roma

Sarà Bassano-Roma la Finalissima della prima edizione della Novipiù Cup U17 – 1° Trofeo USacli. La squadra capitolina batte agevolmente Forlì grazie a 5 giocatori in doppia cifra (D’Arcangeli 20, Piccirilli 12, Morigi e Kuot 11, Kemm 10) controllando il match dopo un primo quarto equilibrato. Forlì, a cui non bastano i 14 punti di Pinza ed i 10 di Sanviti, sfiderà invece Ancona nella finale per il 3° e 4° posto.

📊 | Pinza (FOR) 14 pti
📊 | D’arcangeli (ROM) 20 pti, 5 rebs, 6 ast

ARTICOLI RECENTI

Novipiù
Larcos
Larcos
San Bernardo
San Bernardo
San Bernardo
ItalHoop