Prima giornata emozionante del 1º Trofeo Usacli di Verona — Novipiu Cup U17, con due gare conclusesi al fulmicotone e con finali molto emozionanti. In attesa di domani, in cui si continuerà a fare ancora più sul serio, diamo uno sguardo a quello che è successo: Trento batte Verona in un finale avvincente, a Varese non bastano una prestazione monstre da 45 punti e 21 rimbalzi di Seini per battere Cantù (che rimonta nell’ultimo quarto e passa il turno), Mastrototaro trascinare Roseto, che batte all’ultimo secondo con 3 suoi tiri liberi Trieste, mentre è Saccoccia a trascinare Napoli contro Borgomanero. Di seguito il recap degli incontri!
Aquila Basket Trento 66-58 Tezenis Verona
Al termine di un match equilibratissimo, grazie ai 17 punti di Dorigotti, ai 14 di Triggiani ed alla doppia doppia sfiorata da Placinschi (8 punti e 12 rimbalzi), Trento si qualifica per le sfide che metteranno in palio un posto per le Semifinali 1°-4° posto. Non bastano invece i 15 punti di Righetti a Verona, che invece tornerà in campo domani alle 12 contro la perdente del match tra Roseto e Trieste per le classificazioni dal 9° al 12° posto.
📊 | Placinschi (TNT) 8 punti, 12 rebs
📊 | Righetti (VER) 15 pti
____________________________
Progetto Giovani Cantù 97-94 Varese Academy
Dopo 40′ tiratissimi, 27 punti di Bandirani trascinano Cantù alla rimonta nel secondo tempo contro Varese Academy, a cui non bastano 45 punti e 21 rimbalzi di Seini a Varese per andarsi a giocare le semifinali. Cantù si “regala” così la chance di entrare nelle prime 4 sfidando domani alle 18 la CAB Ancona, mentre Varese tornerà in campo domattina alle 10.
📊 | Bandirali (CTU) 27 punti
📊 | Seini (VAR) 45 pti, 21 rebs, 47 VAL
____________________________
Roseto Basketball Academy 62-59 Pallacanestro Trieste
Dopo un match incredibilmente tirato, è Roseto a conquistare il pass per giocarsi le Semifinali contro Cantù! Grazie ai 21 punti di Mastrototaro, di cui 3 realizzati dalla lunetta in un finale vietato ai deboli di cuore Roseto batte Trieste, a cui non bastano i 10 punti a testa del trio Di Rienzo-Martucci-Lakoseljac.
📊 | Mastrototaro (ROS) 23 pti, 4 rebs
📊 | Lakoseljac (TRI) 10 pti, 15 VAL
____________________________
Napoli Basket Academy 68-54 College BK Borgomanero
Napoli si aggiudica l’ultima partita della prima giornata di gare battendo Borgomanero 68-54. I partenopei, grazie alla doppi doppia da 24 punti e 12 rimbalzi di Saccoccia ed i 23 di Baleares affronteranno domani la Stella Azzurra Roma. Borgomanero, invece, a cui non bastano gli 11 punti a testa di Giustina e Osagie (che ci aggiungere anche 11 rimbalzi), sfiderà Trieste.
📊 Saccoccia (NAP) | 24 pti, 12 rebs
📊 Osagie (BOR) | 11 pti, 11 rebs